Sabato 12 ottobre 2024, sul campo dello Stade Valdotain, la squadra u14 dell’Ivrea ha affrontato una sfida intensa e ricca di emozioni. Fin dai primi minuti, i padroni di casa hanno dimostrato maggiore esperienza, sfruttando a loro vantaggio ogni minimo errore degli eporediesi per accumulare un vantaggio di cinque mete a zero nel primo tempo.
Sul finale della frazione, proprio quando gli avversari sembravano sul punto di segnare la sesta meta, l’Ivrea ha risposto con orgoglio e determinazione , una difesa brillante ha recuperato il pallone, permettendo all’ala eporediese di lanciarsi in fuga fino a quasi metà campo! dopo una ruck eseguita alla perfezione, l’ovale è passato velocemente tra le mani dei trequarti, culminando in una splendida meta segnata proprio in mezzo ai pali.
Nel corso del tempo la partita è diventata più equilibrata, con l’Ivrea che mostrato una notevole tenuta atletica. I ragazzi, ormai pienamente in partita, hanno aggiunto altre quattro mete al loro tabellino, accorciando le distanze e dimostrando una crescita continua. Nonostante lo sforzo, il risultato finale ha visto lo Stade Valdotain imporsi per 45 a 25, ma il punteggio non riflette del tutto l’impegno ed il carattere mostrato dai nostri ragazzi.
Un plauso va ad entrambe le squadre per il buon rugby giocato, partita ricca di azioni spettacolari e giocata con grande spirito sportivo.