Ivrea/Stade domina il primo tempo, Savona reagisce ma non basta: finisce 65-12
Una prova di forza netta quella dell’Ivrea, che davanti al proprio pubblico ha imposto fin dai primi minuti un ritmo alto e un gioco efficace su entrambi i lati del campo.
Nel primo tempo, la squadra di casa ha dettato legge, mostrando un’ottima organizzazione offensiva e una solida linea difensiva, senza mai calare di intensità né di attitudine. Il parziale di 45-0 all’intervallo è il riflesso di una frazione giocata quasi a senso unico.
Nella ripresa, però, il Savona è sceso in campo con un piglio diverso: più aggressivi nei punti d’incontro e più efficaci nella gestione del possesso, gli ospiti sono riusciti a bucare due volte la difesa eporediese, mettendo a segno due mete che hanno dato nuova energia alla partita. Nonostante il tentativo di rimonta, l’Ivrea ha saputo mantenere il controllo e ha continuato a macinare gioco, allungando ulteriormente il vantaggio.
Il fischio finale sancisce un netto 65-12, punteggio che premia la continuità e la determinazione dei padroni di casa, ma riconosce anche la reazione d’orgoglio del Savona nel secondo tempo