U18M: Ivrea espugna Genova all’ultimo respiro!
Genova, 16 febbraio – Una partita iniziata nel peggiore dei modi si trasforma in una vittoria epica per l’U18 dell’Ivrea, che sul campo dell’Amatori Genova ribalta il risultato con un finale da brividi, portando a casa un soffertissimo 19-20.
Primo tempo in salita
Dopo appena 5’, gli eporediesi si trovano in inferiorità numerica per un cartellino giallo. I padroni di casa ne approfittano subito, segnando due mete in rapida successione. L’Ivrea prova a reagire, ma gli errori pesano e l’unico squillo del primo tempo è la meta di Paggioro, purtroppo non trasformata. Si va al riposo con l’Amatori Genova avanti 19-5.
La riscossa nella ripresa
Con i cambi, gli eporediesi trovano nuova energia e iniziano a mettere pressione costante sui padroni di casa. Il secondo tempo si trasforma in un assedio nella metà campo genovese, con l’Ivrea che accorcia grazie alle mete di Fusetti e Vestena, una delle quali trasformata da Maietti. A pochi minuti dal termine, il tabellone dice 19-17 per l’Amatori, ma i gialloblù non mollano.
Finale al cardiopalma
Allo scadere, l’Ivrea ha l’occasione di ribaltare tutto con un calcio di punizione, ma il primo tentativo sfuma. I ragazzi, però, continuano a crederci e pochi secondi dopo ottengono un’altra opportunità da una posizione più agevole. Maietti si prepara, prende la rincorsa, calcia… ed è dentro! La palla passa precisa tra i pali e l’Ivrea completa la rimonta: 19-20!
Una vittoria di carattere
Con cuore, determinazione e sangue freddo, l’Ivrea porta a casa un successo che vale oro, dimostrando di non arrendersi mai. Una partita che resterà nella memoria! Grandissimi!