Ferma la Seniores le squadre giovanili sono state le protagoniste del weekend sportivo, concentrato nella giornata di sabato.
Seconda uscita per i più giovani eporediesi impegnati nel Raggruppamento di Biella dove sono scese in campo l’Under 7, 9 e 11: da segnalare che tutte le categorie sono scese in campo con la doppia squadra a testimonianza dell’ottima risposta che stiamo avendo alla ns proposta sportiva. Come sempre per questa fascia d’età è stata sì un’occasione di confronto agonistico con altre squadre ma soprattutto una mattinata di divertimento e di gioco. Attentissimi tutti i ns coach coordinati da Eleonora serena Guinzio hanno seguito e incoraggiato i piccoli atleti, alla fine soddisfatti di quanto visto in campo.
Sabato pomeriggio di nuovo tra le mura amiche l’U15, con i giocatori “contati” ha affrontato in un triangolare San Mauro e Oleggio: cattivo approccio nella prima partita vs il S.Mauro, squadra rodata e da una notevole prestanza fisica e così , mai in partita, i ns ragazzi hanno subito una dura sconfitta per 71 a 0; tutt’altra musica quella “suonata” nel secondo incontro opposti a una compagine che aveva subito solo 4 mete dai torinesi. Partita giocata decisamente meglio, con grinta e punto a punto fino alla fine con una sconfitta di misura (24 a 26) dovuta ad una trasformazione in meno. Di Canino (3) e Novani 1, le mete, con 2 trasformazioni di Paggioro.
Infine sempre sabato ma a Sarre, l’U17 ha giocato l’ultima partita del girone di qualificazione opposta al Collegno: di fatto già qualificata, era necessaria una vittoria con bonus per avere la garanzia del primo posto in classifica, superando così il Biella, attuale leader. I giovani eporediesi si sono fatti trovare pronti e, opposti a una formazione che 15 gg prima aveva lottato punto a punto con la capolista, hanno offerto una prestazione superlativa non lasciando alcuno spazio agli avversari; buona la prestazione sia in difesa che in attacco che ha fruttato 7 mete per il 47 a 0 finale. Ora si giocherà la semifinale con la seconda del girone 2, Cus Torino, che in caso di vittoria dovrebbe aprire le porte del girone di merito interregionale.