Nella prima partita del 2020 i ragazzi allenati dal duo Romano/Vulcano si presentano sul campo del Moncalieri Rugby.
Dopo un inizio stentato la formazione eporediese ha progressivamente preso coraggio e dimostrato di saper mettere brillantemente in pratica gli schemi provati in settimana. Strada facendo hanno preso confidenza e imposto un ottimo gioco di squadra.
Cosi commenta la partita Andrea Romano allenatore della Under 14 : “Oggi non posso che essere contento della prestazione dei ragazzi, oggi hanno giocato contro i pari età del Moncalieri, disputando un bella partita, combattuta alla pari per i primi 20 minuti, con il passare del tempo i ragazzi hanno trovato il modo di penetrare la difesa avversaria e portarsi a casa la vittoria, ed iniziare nel migliore dei modi il 2020.”
A fine partita il commento del capitano Tommaso Meneghetti “È stata una partita iniziata in salita perchè loro erano piu grandi fisicamente,siamo riusciti a imporre il nostro gioco con la grinta placcando molto bene.
Sono molto felice perchè abbiamo portata la partita a casa che in altre occasioni si avrebbe potuto mettersi male,non abbiamo perso la testa e abbiamo tenuto un bel ritmo.”
Man of the Match : Tarabella Alessandro che commenta la prestazione della sq cosi “La partita disputata oggi è stata dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, grazie anche al discorso motivante dell’allenatore abbiamo giocato un secondo tempo più intenso facendo un ottima partita. Anche se bisogna ancora migliorare lo schieramento in campo.”
Nota di colore : Placaggio volante ai danni di Canistracci con meta finale di Paggioro (vedi foto).
Realizzazioni: Ardy 1 (prima meta 2020 strepitosa azione) – Tolnai Festetics 1- Paggioro 1 – Tarabella 1 – Moore 1
Trasformazioni : 4/5 Tolnai Festetics
Foto by Paggioro e Moore