WEEKEND VINCENTE PER LE RAGAZZE DELLA FEMMINILE: DA SANREMO A MILANO CON ENTUSIASMO E CARATTERE!

5

WEEKEND VINCENTE PER LE FENICI: DA SANREMO A MILANO CON ENTUSIASMO E CARATTERE!

 

Un fine settimana intenso quello appena concluso per le Fenici, con le squadre impegnate su più fronti: dalla Liguria alla Lombardia, dalle varianti olimpiche per le giovanili fino alla Serie A.

Due giorni che hanno visto le nostre atlete confrontarsi con nuove sfide, dimostrando crescita tecnica e carattere in ogni categoria.

 

SABATO 14 DICEMBRE

UNDER 14 E UNDER 16

Sanremo, ORE 14:30

 

Primo incontro per sperimentare le modalità di gioco “regolare” per le nostre juniores.

Le Nostre Fenici under 14, con il colori del Pro Vercelli, e under 16, con i colori del Collegno, hanno affrontato una significativa trasferta a Sanremo per partecipare all’attività federale. Una giornata che ha visto le due categorie cimentarsi in formati di gioco differenti: le Under 14 si sono misurate con il rugby a sette olimpico, mentre le Under 16 hanno giocato nella formula a XV.

Nonostante la lunga trasferta e l’approccio a formule di gioco diverse dal consueto, le giovani Fenici hanno affrontato la sfida con entusiasmo e determinazione. Le Under 14 hanno sperimentato la velocità e gli spazi aperti tipici del seven, mentre le Under 16 hanno potuto confrontarsi finalmente con il vero gioco a tutto campo del XV.

Nel corso della giornata, entrambe le squadre hanno dimostrato una notevole capacità di adattamento, giocando in formazioni miste con atlete di altre società e migliorando visibilmente nella gestione delle rispettive varianti di gioco partita dopo partita.

La proposta si proporrà nuovamente nel corso della stagione, diventando la modalità regolare.

Girls of the match under 16: Matilde D’Orta

Girls of the match under 14: Irene Piersigilli

Per le under 18 è stato un weekend di riposo.

DOMENICA 15 DICEMBRE

SENIORES SERIE A

MILANO, ORE 14:30

 

AMATORI UNION VS LE FENICI

RISULTATO: 5 – 12

 

Formazione

Pilone sinistro: Boetto

Tallonatrice: Lembo

Pilone destro: Zanoni

Seconda linea: Papeo

Seconda linea: Skofka

Terza linea ala chiusa: Toro

Terza linea ala aperta: Bertoli

Terza linea centro: Difino

Mediano di mischia: Pagliano

Mediano d’apertura: : D’Orta

Primo centro: Benedetto

Secondo centro: Lusso

Ala destra: Monticelli

Ala sinistra: Floris

Estremo: Borello

 

Vittoria sul campo milanese da parte delle nostre Fenici che fronteggiano le avversarie dell’Union Milano presentandosi giuste in 15.

A garantire il numero ci sarà anche il rientro di Sara Boetto dopo un lungo stop forzato per infortunio

È ottimisticamente considerabile che, proprio grazie a questa impossibilità di sostituzione e necessità imposta a restare assieme in campo, le senior siano riuscite a darsi forza reciproca mantenendo fino alla fine la volontà di imporsi sul punteggio finale.

Dopo un’iniziale meta di Toro da una ripartenza personale le avversarie concretizzano pressando ferocemente la linea difensiva delle Fenici.

Il secondo tempo inizia quindi con un combattuto 5 pari, ma, proprio sul finale, Floris va a segno sfruttando uno spiraglio creatosi nella formazione avversaria.

La partita dunque, si conclude con un sudato ma entusiasmante 12 a 5 da parte delle nostre ragazze, che crea una commovente e sfrenata esultanza collettiva, portando maggiore serenità in vista della pausa natalizia.

Women of the match: Sara Boetto

Prossimo appuntamento, Domenica 26 Gennaio presso il campo del Collegno Rugby a Sant’Ambrogio Torinese contro le Tortus (Tortona/CUS PO).